METEUS METEUS LA STAZIONE AGROMETEOROLOGICA INNOVATIVA PER L'OTTIMIZZAZIONE DEI LAVORI L'ottimizzazione dei trattamenti Troppo vento? Pioverà? Meglio rimandare o forse no? Quante volte vi siete fatti questa domanda durante la pianificazione dei trattamenti? Da oggi è disponibile la stazione Meteus la quale, grazie ai suoi sensori e all’applicazione per smartphone, tablet e PC, è in grado di monitorare ogni 15 minuti tutte le variabili climatiche e, con un semplice grafico, fornisce la situazione delle prossime ore per decidere al meglio se realizzare o meno il tra

Logiciels pour la production végétale, logiciels pour l'élevage, logiciels pour la viticulture

Assistenza remota Le Fiere dove trovarci
Contattarci

Nome * : 
Cognome * : 
Società * : 
Provincia * : 
Comune * : 
Telefono * :  
E-Mail * :  
Attività :
Interessato a

Seguiteci su

METEUS

LA STAZIONE AGROMETEOROLOGICA INNOVATIVA PER L'OTTIMIZZAZIONE DEI LAVORI

L'ottimizzazione dei trattamenti

Troppo vento? Pioverà? Meglio rimandare o forse no?
Quante volte vi siete fatti questa domanda durante la pianificazione dei trattamenti?
Da oggi è disponibile la stazione Meteus la quale, grazie ai suoi sensori e all’applicazione per smartphone, tablet e PC, è in grado di monitorare ogni 15 minuti tutte le variabili climatiche e, con un semplice grafico, fornisce la situazione delle prossime ore per decidere al meglio se realizzare o meno il trattamento.

Non solo pianificazione, una serie di modelli di rischio sono in grado di fornirvi informazioni dettagliate sullo sviluppo di una determinata malattia e fornirvi allo stesso tempo strumenti di aiuto alla decisione. Sarà semplice decidere se realizzare un trattamento oppure attendere altri giorni poiché il grado di sviluppo della malattia è ancora precoce.
Infine, una volta realizzato il trattamento, al momento della registrazione in Geofolia i dati meteo saranno recuperati automaticamente a partire da Meteus.

 

Una innovazione tecnologica all'avanguardia

Un corpo interamente costruito in alluminio anodizzato resistente alla corrosione, la cavistica totalmente invisibile e nascosta all’interno dell’alluminio, una soluzione completamente stagna in grado di resistere alle intemperie.
Una stazione altamente tecnologica, totalmente autonoma nella connettività Internet e dal funzionamento continuo giorno e notte...

Il collegamento Internet è garantito dal segnale SigFox e non necessita quindi ne di SIM dati ne di costosi abbonamenti. Questo rende possibile l’invio delle informazioni in modo continuativo permettendo a Meteus l’invio di avvertimenti secondo le preferenze impostate.
Dal punto di vista energetico l’alimentazione viene garantita da 4 normali pile LR20, facilmente sostituibili e con una durata di funzionamento continuo giorno e notte di circa 3 anni.

 

Con questa ulteriore innovazione, perfettamente integrata con Geofolia, ISAGRI completa la propria proposta di gestione ed ottimizzazione dell'azienda agricola garantendo un miglior controllo dei costi operativi.